Il progetto TAKE CARE, antologia solidale, nasce a febbraio 2015, attraverso un bando on-line per la selezione di testi poetici con lo scopo di realizzare un’antologia finalizzata a raccogliere fondi da devolvere all’Associazione Maris Onuls per l’acquisto di un ecografo portatile, da donare al reparto di “Malattie Rare Reumatologiche del bambino” del Policlinico di Catania. Da familiare, socia e appassionata di poesia, dopo un anno di lavoro e con l’aiuto di tutti coloro che hanno contribuito a promuovere l’iniziativa con locandine, video promo, prefazione, copertina, ma anche grazie ai Partner che hanno sponsorizzato il Progetto, all’adesione generosa di quarantadue poeti residenti in tutta Italia e, soprattutto, grazie al grande cuore dell’Editore Alfio Grasso, oggi TAKE CARE diventa realtà.
54 VOLTE GRAZIE a tutti, quindi, per aver contribuito a rendere un po’ più Meraviglioso il Paese di Alice! (Santina Lazzara)
Santina Lazzara, assistente sociale/musicoterapista, edita per la prima volta in occasione della Prima Rassegna Letteraria “Paulu Maura”, patrocinata dal Comune di Mineo, nel 1995. Presente in diversi Blog, Riviste Letterarie e Antologie poetiche, tra le quali Emozioni in Marcia di Fara Editore, si classifica terza al Concorso Nazionale Città di Chiaramonte Gulfi (edizione 2015). Curatrice del Blog Culturale The Piper, ha autoprodotto la sua prima silloge io vivo Là nel 2012, recensita da Rita Caramma sul quotidiano “La Sicilia”. La sua attività e produzione poetica si caratterizza per l’impegno civile e la performazione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.